Vi aspettiamo ogni domenica al Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie.

Sarà una domenica divertente, rilassante e interessante con i nostri bravissimi operatori.

Si inizia con una passeggiata nel bosco fino alla capanna preistorica ricostruita e al riparo sottoroccia nel quale sono stati trovati in passato reperti preistorici.
E in più con uno sguardo all’aspetto naturalistico delle piante e allo stagno.

E poi via verso il Museo per capire come l’uomo preistorico realizzava i suoi manufatti (vasellame, armi, strumenti per la tessitura…). Non troverete reperti archeologici ma ricostruzioni sperimentali di oggetti del passato che aiuteranno voi e i più piccoli di immaginare la vita dell’uomo migliaia di anni fa.

Avete già visto una punta di freccia in selce? Del vasellame decorato? Dei gioielli?

Adatto a bambini, famiglie, appassionati e curiosi!

Costo euro 6 a persona, gratuito per bambini al di sotto dei 6 anni.

Su prenotazione per rispettare le norme Covid-19.