Grazie ai primi visitatori che ieri hanno condiviso con noi la riapertura del percorso archeologico e del Museo Laboratorio della Preistoria di Vaie!
Alcuni bambini curiosi di vedere da vicino riproduzioni di reperti preistorici studiate a scuola.
Genitori desiderosi di una passeggiata all’aperto che unisse anche storia e cultura.

Grazie al Sindaco di Vaie Enzo Merini e alla coordinatrice del Museo Wilma Giglini che hanno accolto personalmente i primi ospiti.

Per tutti l’appuntamento è, in sicurezza, per le prossime settimane. Potete prenotare il percorso archeologico e la visita al museo per piccoli gruppi, per esempio per 2 nuclei famigliari. 6 euro a persona per 3 ore di percorso e spiegazione. Contattate i numeri 338.4803306 oppure 339.8274420 o ancora scrivete un’email a info@museopreistoriavaie.it

La visita può essere effettuata di domenica o anche in altri giorni della settimana.

Se avete studiato nei mesi scorsi, in fretta, la Preistoria… ora  è il momento di ripassarla e di vedere alcune caratteristiche di come viveva l’uomo preistorico. Al Museo troverete riproduzioni di asce, punte di freccia, vasellame, strumenti in osso, tessuti.
E in più approfondirete con la passeggiata nel bosco per vedere la ricostruzione di una capanna preistorica e il riparo sotto roccia.