Ogni domenica, fino a novembre, non perdete il percorso guidato gratuito per famiglie realizzato da Mediares S.c. all’interno del Progetto “Viaggi Stra-ordinari”, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia (Bando Educare).

Sarà il consueto e apprezzato percorso tra bosco e museo, della durata di 3 ore, per immergersi nella Preistoria e nella natura…
Faremo una passeggiata nel bosco per vedere la capanna preistorica ricostruita e il riparo sottoroccia nel quale sono stati trovati reperti preistorici, ma anche piante e altri particolari interessanti, oltre allo stagno
E poi tutti in Museo per osservare le riproduzioni sperimentali di oggetti che utilizzava l’uomo nella Preistoria e per capire come venivano realizzati questi manufatti (vasellame, armi, strumenti per la tessitura…).
In caso di maltempo la visita nel bosco sarà sostituita con un laboratorio negli spazi del Museo.
Prenotate subito: inizio percorso ore 10 e ore 15.

Per informazioni e prenotazioni obbligatorie: info@museopreistoriavaie.it – 339.8274420
L’appuntamento è davanti al Museo, in Via San Pancrazio 4.

Adatto a bambini, famiglie, appassionati e curiosi!
Per percorsi con le classi visitate la sezione del sito, suddivisa per ordine di scuola.